ESTETICA DENTALE

Odontoiatria estetica di ultima generazione

Faccette dentali, sbiancamento dentale e restauri invisibili

Faccette dentali  

Le faccette dentali sono le protesi dentali con la migliore resa in termini di durata nel tempo, semplicità di procedura, impatto psicologico sui pazienti e benessere. 

Spesso si trascura il fatto che un sorriso dall’estetica impeccabile possa portare concreti cambiamenti anche nel modo di percepire sé stessi e di interagire con gli altri. Essere sicuri del proprio sorriso, porta a mostrare i propri denti più spesso e in generale ad avere maggiore autostima

Le faccette dentali estetiche sono una soluzione cosmetica definitiva, con la quale non saranno necessari altri trattamenti estetici per i denti. L’applicazione di queste sottilissime protesi in ceramiche resistenti, traslucenti e biocompatibili con denti e gengive garantiscono un sorriso senza imperfezioni in poche sedute e in modo indolore.

Come si applicano le faccette sui denti?

La procedura è semplice, ma occorre grande precisione per ottenere un risultato eccellente e rivoluzionare completamente l’aspetto del tuo sorriso.

Le faccette si applicano sui denti con una tecnica adesiva, efficace, funzionale e rapida. Ricoprono la superficie esterna (vestibolare) in modo che difetti e imperfezioni di colore, forma e dimensioni vengano del tutto coperte, ma restando dello spesso di una lente a contatto. 

L’applicazione è indolore e in genere occorre una semplice levigatura dello smalto per consentire una cementazione più salda. 

Sono protesi dentali biocomaptibili, le ceramiche che usiamo nel nostro centro odontoiatrico sono anallergiche e si integrano perfettamente con denti e gengive. 

Una volta applicate il risultato è permanente. I denti saranno sempre bianchi, di una forma impeccabile, non ingialliranno con il tempo e non sarà necessario fare alcun tipo di sbiancamento dentale dopo aver messo le faccette estetiche. 

N

Quante sedute per faccette dentali?

In genere soltanto 3 sedute, grazie al nostro protocollo digitalizzato evitiamo tempi morti nella realizzazione delle protesi. In poche settimane potrai sfoggiare un sorriso perfetto e denti bianchi e regolari. Prima di arrivare a questo risultato però sono necessari alcuni step.

Durante la prima visita, realizziamo delle foto cliniche ed eseguiamo delle rilevazioni con tecnologia digitale per stabilire l’idoneità e avere una idea precisa delle proporzioni delle faccette dentali, affinché esaltino il sorriso e risultino armoniche con viso e gengive.

Eseguiamo anche la presa delle impronte dentali con uno scanner 3D per creare protesi confortevoli, ergonomiche.

La seconda visita è dedicata alla prova del Mock-Up, tramite lo stampo realizzato per le faccette si indossano delle versioni provvisorie realizzate in uno speciale materiale autoindurente su cui si possono eseguire delle modifiche di forma e colore per raggiungere il risultato perfetto.

La terza visita è dedicata all’applicazione delle faccette. Generalmente non dura più di un’ora, ma può variare a seconda dei casi. 

Quanto tempo durano le faccette dentali?

Potenzialmente anche tutta la vita, sono progettate appositamente per essere la soluzione definitiva di estetica dentale a patto che si facciano visite regolari di igiene dentale come per i denti naturali e che sono da considerarsi pressoché obbligatorie.

Quanto costa fare le faccette dentali?

Il costo è variabile, in base alla complessità del caso, ai materiali, alla manodopera, alla situazione clinica iniziale del paziente e al numero di faccette dentali da applicare. Il costo delle faccette nel nostro studio odontoiatrico è in linea con trattamenti di odontoiatria cosmetica di massima qualità che puoi trovare solo in centri odontoiatrici altamente specializzati. 

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è un trattamento professionale di odontoiatria estetica che consente di riportare i denti ad un colore più naturale. Infatti il consumo di tè, caffè, vino rosso, mirtilli, frutti di bosco e verdure a foglia scura, insieme al consumo di tabacco, sigarette e l’uso della sigaretta elettronica alterano il colore dello smalto dei denti. 

Per sbiancare i denti ricorriamo al perossido di carbammide. Un principio attivo che rilascia molecole di ossigeno che entrano a contatto con i denti ed eliminano le macchie formatesi nelle fessurazioni dello smalto.

I vantaggi

  • Lo sbiancamento dei denti non li danneggia in alcun modo
  • È ripetibile nel tempo
  • Offre da subito ottimi risultati
  • Viene eseguito con prodotti certificati
  • Si può gestire sia in studio che con uno speciale Kit casalingo
  • Non danneggia le gengive

Restauri estetici otturazioni e intarsi

Di solito otturazioni e intarsi sono la soluzione per la ricostruzione dentale in presenza della rimozione di carie che comporta anche parte del tessuto dentale sano. Nel caso delle otturazioni, la ricostruzione del dente è minima ed è possibile renderla del tutto invisibile con compositi che riprendono lo stesso colore del dente

Nel caso dell’intarsio, invece è una soluzione più simile ad una protesi dentale. Viene sagomata della ceramica speciale per ricostruire intere porzioni di dente che sono state rimosse a causa della carie e che con l’intarsio ritrova la completa integrità.

Contatti

Dove Siamo

Via Appia Nuova, 431 - 00181 Roma

Garage Convenzionato

Via Enea 11A - 00181 Roma

Orari

Lun - Sab 9:00 - 19:00

Telefono

Scrivici qui per informazioni

GDPR